Chi siamo

Value+

Sistemi software evoluti per la gestione del business assicurativo

Value+ è una società qualificata per lo sviluppo e la commercializzazione di avanzati ed originali sistemi software in ambito assicurativo e bancario ed è specializzata nella consulenza, nella realizzazione e nella gestione di soluzioni e servizi integrati.

Value+ opera nei settori di mercato sui quali ha maturato esperienze significative partecipando a progetti di rilevanza nazionale ed internazionale. Value+ offre al Cliente servizi ad elevato valore aggiunto grazie alla conoscenza approfondita del business Assicurativo Vita e Danni


Conosciamo i principali modelli e delle tipologie di canali distributivi operanti sul mercato: tradizionali, di bancassicurazione, diretti, ecc...


Conosciamo i processi di business di front e back office: definizione del prodotto assicurativo, gestione completa del ciclo di vita del contratto.


Value+, inoltre, ha consolidato una profonda esperienza ed ha realizzato dei collaudati tool per le varie fasi di migrazione tra sistemi.

I valori

Profonda competenza tecnico-funzionale e know how consolidato nel ramo Vita e nei rami Danni, capacità organizzativa e progettuale, solidità dell'assetto societario, fidelizzazione del management e del team degli specialisti più esperti. Sono questi i valori che, accresciuti nel corso di 10 anni di storia, caratterizzano oggi Value+ che si propone al mercato assicurativo come player di riferimento con la propria Piattaforma Assicurativa, una soluzione applicativa fortemente focalizzata sui requirements delle Compagnie e sulla compliance con le disposizioni normative e degli organi di controllo (Italia, Spagna, Portogallo).

I mercati

Attraverso la Piattaforma ALLin Value+ si propone al mercato Assicurativo come player di riferimento per la fornitura di una soluzione applicativa modulare fortemente focalizzata sul business specifico per tutti processi di Back End e Front End gestendo tutti gli adempimenti previsti dalla compliance e commercializzando prodotti assicurativi misti Vita e Danni (es. Creditor Protection Insurance).

Le Compagnie Clienti potranno ridurre fortemente il time to market e ampliare la gamma dei servizi integrando le reti distributive e automatizzando i processi di business attraverso un workflow engine originale e proprietario basato su parametri di business / prodotto; in particolare, sono ormai molte migliaia i punti vendita - agenzie, broker, filiali bancarie e produttori - che utilizzano il modulo Front-End della Piattaforma Assicurativa Value+.

Value+ eroga, inoltre, Servizi Professionali a supporto delle Compagnie nelle loro attività progettuali e/o di maintenance degli applicativi ed ha consolidato una profonda esperienza nelle varie fasi di Migrazione tra sistemi.


Value+ ha realizzato e commercializzato con successo in Italia e all'estero le proprie soluzioni per il Mercato Assicurativo e Bancario, oggi convergenti nella Piattaforma ALLin.